Ispezioni Pannelli Fotovoltaico e Termografia con Drone
Ispezioni Termografiche di Pannelli Fotovoltaici
La termografia con drone è una tecnica di analisi precisa ed accurata, basata sull’acquisizione di immagini aeree ad infrarossi. Questa tecnica avviene grazie alla radiazione emessa dall’impianto, il quale è in grado di rilevare la temperatura a distanza.
E’ possibile applicare la termografia in tutti i settori dove è richiesta un’ispezione termografica aerea. Grazie alla tecnologia con drone è possibile effettuare una mappatura completa e dettagliata dell’area, ispezionando in modo veloce, sicuro e semplice un’’oggetto o una superficie.
La nostra esperienza al vostro servizio, nei seguenti ambiti:
- Mappatura termiche
- Report certificato da operatore termografico di 3° livello
- Individuazione moduli danneggiati con Hot-Spot
- Censimento seriali di pannelli fotovoltaici
- Monitoraggio impianti fotovoltaico industriali
- Localizzazione georeferenziata dell’impianto
Pacchetto Servizio Drone
Ispezioni Termografiche di Pannelli Fotovoltaici
A distanza di 5 anni dall’istallazione, il 20% degli impianti in essere presenta difetti che riducono le performance e possono portare a rischi elettrici o d’incendio.
La valutazione del rischio è uno strumento indispensabile per evitare danni srutturali agli impianti. Forniamo soluzioni personalizzate per la messa in sicurezza dell’impianto, e per massimizzare la producibilità e riduzione dei futuri costi di gestione.
Le nuove normative stabiliscono che per essere in regola, un impianto fotovoltaico deve prevedere anche un censimento puntuale di tutti i pannelli fotovoltaici installati, memorizzando in archivi i numeri seriale di ciascuno di essi. Tramite il servizio drone, siamo in grado censire con la massima precisione e velocità l’intero impianto fotovoltaico.
Indagine celle non funzionanti con Hot-Spot e segnalazione seriale, monitoraggio ad alta risoluzione per una maggiore definizione e precisione dei difetti riscontrati sulle singole Celle e Pannelli.
Consegna di un report termografico certificato in massimo 10 giorni lavorativi. I nostri report comprendono foto termica per ciascun pannello fotovoltaico e eventuali anomalie rilevate.
Elaborazione ed analisi dati , danni alla superficie del pannello, guasti ai componenti elettrici, accumuli di polvere, errata inclinazione del pannello fotovoltaico.